Modalità di svolgimento Corsi MEC - Fondazione M.E.C.

contatore gratis per siti web
Vai ai contenuti
1. In cosa consistono i Corsi (moduli) proposti dalla M.E.C.? Come si articolano?

 I singoli Corsi (o moduli) di formazione e aggiornamento consistono nell’approfondimento di una tematica, mediante la lettura critica e lo studio di arti-coli sull’argomento, scritti da Docenti universitari, Ricercatori, Ispettori ministeriali e pubblicati su “Rivista Lasalliana”, Trimestrale di cultura e formazione pedagogica. Gli articoli verranno inviati, via mail, ad ogni partecipante.

 Ogni Corso (modulo) prevede una “verifica scritta” su quattro articoli tra quelli proposti per ogni corso. La relazione è personale e rispondente ai contenuti degli arti-coli.

 Per ogni Corso (modulo) sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di formazio-ne e aggiornamento, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, in attuazione dell’art. 1, comma 124, della legge 107/2015, decreto ministeriale n. 797 del 19.10.2016.

2. Qual è la peculiarità dei Corsi (moduli) proposti dalla M.E.C.?

 I Corsi (o moduli) organizzati dalla Fondazione “Missione Educativa Condivisa” (M.E.C.) sono gratuiti e sono riservati agli iscritti all’Associazione “M.E.C.”

 L’iscrizione all’Associazione “M.E.C.” prevede un contributo annuale di € 50,00 (cinquanta).

 Gli iscritti riceveranno gratuitamente l’abbonamento annuale a “Rivista Lasal-liana” (in cartaceo e in PDF).

Logo Fondazione MEC
Collegamento Skype